Il Cimitero racconta

Nella passeggiata " Il Cimitero racconta", organizzata dall'Assessore alla Cultura Stefano Gizzi in collaborazione con l'architetto Vincenzo Angeletti Latini e l'associazione Cultores Artium, tra monumenti, personaggi e storie, i visitatori ascolteranno come nella Divina Commedia Dante, con Virgilio, o nell'Antologia Spoon River, di Edgar Lee Masters, i defunti raccontare le loro vicende, spesso con risvolti divertenti e per lo più sconosciuti.
Sarà una visita al "quartiere più popoloso di Ceccano" dove il tempo scorre molto lentamente, dove traffico e rumori sono banditi, con meno smog, luogo di profonde meditazioni. Un luogo che da sempre accoglie tutti, senza discriminazioni, ma da tutti, però senza risultato, evitato.
Il luogo dove, "L'unica certezza della vita, ma della quale non si ha certezza" come affermava il filosofo Schopenhauer, la morte sovrasta la vita, terrena.  Fatti i debiti scongiuri, purtroppo inefficaci, l'appuntamento è per sabato alle ore 15,30. Per info e prenotazioni 371 1419131

Cimitero


 

 

 

 




 

 

 

 



 





30625